I primi discepoli di Gesù si definivano persone che seguivano la “Via”. Crediamo che questa via, uno stile di vita cristiano, sia caratterizzato da una vita fatta di relazioni; con le persone, con il mondo in cui viviamo, gli animali, le piante, tutto il creato e con Dio che ha creato la natura e l’umanità! In questo è la nostra felicità, costruire e ricostruire queste relazioni.
Tentiamo di vivere la nostra fede con autenticità e di evitare discorsi preconfezionati e impostati. Il nostro è un impegno, non è detto che ci riusciamo, ma ci proviamo. La vita è complessa, lo sappiamo, e di fronte al messaggio della Bibbia e alle sfide del ventunesimo secolo, cerchiamo soluzioni, crediamo nell’azione di Dio, ci prendiamo cura di noi stessi e degli altri.
Crediamo che Dio abbia dato a ognuno delle qualità uniche e irripetibili e di avere bisogno gli uni degli altri. Certo, non siamo perfetti, lo sappiamo. Chissà tu, come sei speciale e unico! Se verrai a trovarci il sabato, vivremo una giornata speciale messa da parte per conoscere meglio Dio e per conoscerci gli uni gli altri. Un momento di riposo di stacco dalla vita quotidiana, un tempo speciale per prenderci cura, e non l’ennesimo impegno in una vita stressante.
Contiamo sul piano di Dio per ciascuno di noi e sulla sua saggezza per avanzare in una società difficile, ma non pretendiamo di essere perfetti o di sapere già tutto. Crediamo in una riflessione constante e non nella staticità delle idee; per questo, siamo in ascolto delle provenienze diverse, dell’esperienza anche spirituale di ciascuno. Non vogliamo giudicare nessuno, e se vorrai venire a trovarci, sarà un piacere conoscerti e imparare gli uni dagli altri.
Facciamo parte della Chiesa avventista del Settimo Giorno e crediamo che Gesù Cristo sia venuto nel mondo per mostrare l’accoglienza di Dio per tutti; chi vuole essere una luce in un mondo difficile, può contribuire a formare spazi sicuri dove Dio cambia il nostro cuore in meglio, sempre di più. Puoi trovare maggiori informazioni su ciò in cui credono gli avventisti